La III AFM a Dialogo nel Buio
Giovedì 3 novembre, la classe terza si recherà in uscita didattica a Milano, presso L'Istituto dei Ciechi, per partecipare a Dialogo nel Buio.
Gli alunni, insieme alle classi del Liceo Foppa coinvolte, verranno accompagnati dai docenti Antonelli, Boletti, Raffelli, Richiedei, Vecchia e Reboldi.
Dialogo nel Buio è una mostra/percorso allestita da dicembre 2005 presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. Si differenzia da un'esposizione tradizionale per l’assenza totale di luce e per il fatto che i visitatori per esplorare gli ambienti devono affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell'udito, dell'olfatto, del gusto. “Un buio così profondo disorienta, sconcerta chi è abituato da sempre a fare affidamento sulla vista.E’ l'occasione per scoprire nuove dimensioni, in modo sorprendentemente semplice. Nel buio anche il caffè ha un altro sapore, una rosa un altro profumo. Dialogo nel Buio non è una simulazione della cecità, ma l’invito a sperimentare come la percezione della realtà e la comunicazione possano essere molto più profonde e intense in assenza della luce.
Torna alle news